IT Security e Data Protection

La velocità di innovazione dell'IT e la Digital Transformation sono sfide che ogni azienda deve affrontare di continuo. Durante questo percorso il sistema informativo rischia di divenire obsoleto e non protetto adeguatamente, di conseguenza le minacce di attacco informatico, le calamità naturali e i guasti minano i vostri asset principali, senza sosta.

Secondo Gartner, nel mondo, la mole di dati trattati dall'IT triplica di dimensione ogni anno: saper gestire adeguatamente tale crescita richiede competenze elevate.

In considerazione di queste sfide è necessario progettare un sistema informativo in grado di affrontare i cambiamenti e le minacce minimizzando i rischi e facendo fronte alla richiesta di prestazioni e capacità in modo dinamico, senza colli di bottiglia o limiti imposti da tecnologie o architetture sbagliate.

Oltre ai costi di acquisto dell'hardware e del software, L'IT manager deve considerare i costi di gestione e il costo/impatto dei rischi sul business.

BTS Consulting è in grado di mitigare / minimizzare i rischi sopra esposti offrendo analisi, progettazione e realizzazione di soluzioni nei seguenti ambiti:

  • Disaster Recovery

  • Business Continuity

  • Protezione dei dati

  • GDPR Risk & Impact Analysis - technical assessment & remediation

  • Cyber Security